A chi piace la papaya?
Le straordinarie proprietà antiossidanti ed immunostimolanti rendono la papaya un sostegno validissimo in tantissime situazioni. Ma sono tutti uguali gli integratori in commercio?
La Papaya spopola ormai da qualche anno tra gli integratori che affollano le farmacie e le erboristerie. Ma è tutto oro quello che luccica?
Gia Vasco de Gama ne aveva apprezzato le proprietà definendola “l’albero dell’eterna giovinezza“.
Oggi sappiamo che le sue qualità sono dovute alla ricchezza in vitaminaC ma anche di altri potenti antiossidanti come selenio, flavonoidi e carotene.
In più ha tanti minerali come potassio, magnesio e calcio molto assimilabili (perché non basta che siano presenti, devono anche essere assorbiti per poter essere utilizzati dal nostro organismo) e poi enzimi digestivi tra cui la papaina.
Un frutto prodigioso insomma!
Ma è con la fermentazione che viene ottimizzato il contenuto delle sostanze funzionali presenti, conferendo a questo pregiatissimo frutto proprietà antiossidanti e immunostimolanti uniche!
La bio-fermentazione, grazie alla quale si formano i beta-glucani, potenti immunostimolanti, avviene in presenza di tè verde, succo di limone fresco e Kombucha, un lievito.
Per cui se decidi di intraprendere la tua personale battaglia contro l’invecchiamento sfruttando questo potente antiaging oppure di combattere i malanni invernali, assicurati che sia Papaya fermentata (in polvere).